Agenzia investigativa. Investigatore privato. Investigazioni private in tutta Italia.
Agenzia investigativa. Investigatore privato. Investigazioni private in tutta Italia.

Luogo segreto o TRUFFA? Sito incontri luogosegreto.com

Luogo segreto

Luogo segreto o truffa? Il sito incontri luogosegreto.com sembra fatto apposta per spennare i “polli”.

Ecco i risultati dell’indagine commissionata da un nostro cliente che, in vena di avventure erotiche, si era iscritto al

sito incontri Luogo segreto

ma aveva poi notato alcune stranezze ed anomalie.

Quindi desiderava fare chiarezza, prima di continuare a buttare soldi in quel modo.

Ci siamo perciò iscritti al sito luogosegreto.com ed abbiamo creato alcuni profili, per tastare il terreno.

luogosegreto.com

La creazione del profilo in questo sito è gratuita e vengono anche offerti in omaggio alcuni “crediti”, per iniziare a chattare.

Consumati quelli, se ne possono acquistare altri ad un costo tra 1,49 e 1,13 euro a messaggio, a seconda della quantità acquistata (da un minimo di 10 fino a 200).

I profili da noi pubblicati su Luogo segreto erano molto generici e ben poco attraenti: nessuna foto, uomo di circa sessant’anni, sposato.

Nonostante ciò, stranamente i profili hanno subito avuto successo, ricevendo ogni giorno almeno trenta messaggi da bellissime ragazze vogliose.

Scrivevano di essere molto arrapate e di voler essere possedute al più presto! Alcune volevano essere sverginate!

Sembrava proprio che questo

sito incontri

fosse  veramente fantastico e paradisiaco. Ma purtroppo la realtà era un’altra.

Infatti, dopo aver contattato diverse ragazze, notiamo che alcune delle loro risposte sono identiche.

Evidentemente si tratta di risposte programmate ed automatiche!

Ma non basta: io stesso accetto la dolcissima proposta di una splendida ventenne, che mi scrive di abitare nella mia zona e di volermi ricevere subito.

Le scrivo quindi il mio numero di telefono affinché possa chiamarmi, ma appena invio il messaggio mi accorgo che il mio numero rimane oscurato da una serie di asterischi.

Non demordo e le scrivo un altro messaggio, spiegandole il problema e scrivendole il mio numero in lettere, anziché in cifre.

Ciò nonostante lei, invece di chiamarmi, mi scrive “Dobbiamo prima conoscerci meglio chattando qui, su Luogo segreto.”

Non occorre Sherlock Holmes per capire che una qualsiasi ragazza preferirebbe scrivere un messaggio su WhatsApp, piuttosto che spendere più di un euro per ogni messaggio inviato.

Evidentemente quella che mi ha agganciato è incaricata dall’organizzazione di questo sito incontri per spennare gli utenti, spingendoli a scrivere molti messaggi.

Bastano pochi addetti (anche di sesso maschile) per gestire centinaia di profili di ragazze inesistenti, scrivendo e rispondendo a tutti con frasi già pronte.

Si trova conferma di tutto ciò leggendo la pagina “Termini e condizioni” (che nessuno abitualmente legge) dello stesso sito

luogosegreto.com

Infatti al paragrafo 8, intitolato “Digital Fantasy” (poi abbreviato in “DF”), si legge:

  • i profili da noi pubblicati sul sito Luogo segreto sono fittizi;
  • i messaggi possono essere generati automaticamente o con l’intervento di terzi, assunti od a contratto, i quali possono gestire diversi profili contemporaneamente;
  • qualsiasi somiglianza dei profili con persone reali è puramente casuale.

Ma allora è quasi tutto finto!

Dunque Luogo segreto sembra un normale sito incontri, mentre in realtà gran parte dei profili sono fasulli e creati appositamente per spennare gli ingenui.

Così, con minime spese di gestione, il sito può rendere moltissimo.

Vi sono infatti mediamente 2.400 persone al mese, solo in Italia, che cercano su Internet Luogo segreto.

Dunque, ammettendo che 2.000 di esse scrivano 10 messaggi al giorno (cioè 300 messaggi al mese), l’incasso mensile supererebbe i 600.000 euro.

Vendendo fumo e senza alcun rischio di denuncia per truffa.

Luogo segreto

Il sito permette anche di inviare un regalo alla ragazza (?) con cui si sta chattando, da pagare con i propri crediti, e questo è veramente esilarante.

E’ come se io comprassi una stecca di sigarette dal tabaccaio e andassi a regalarla ad una biondona conosciuta sui viali, non sapendo che la biondona è in realtà il mio tabaccaio travestito.

Se avessimo molto pelo sullo stomaco, faremmo i complimenti a Kos Monte Media LLC, la società kosovara proprietaria del sito luogosegreto.com attivo dalla metà del 2018.

La nostra comprensione va invece agli utenti ignari, con la speranza che questa pagina apra loro gli occhi.

Infine sottolineiamo che altri siti della Kos Monte Media LLC, come ShagsLags.com e SecondFling.com, sono considerati truffaldini in una specifica pagina di DatingSpot24, organizzazione internazionale specializzata nella valutazione dei siti d’incontri.

Recensione sito incontri

Tag: luogo segreto | sito incontri | luogosegreto.com